Questa mattina ho effettuato un'entrata short su questo cross. Come potete vedere il Daily ha sotto di se una cunetta data dalle Kumo, mentre H4 ha rotto la Kijun a ribasso, ma andiamo a vedere l'analisi completa, compresa di check-list.
>> Settimanale <<
Bene, partiamo dal settimanale con la check-lista già compilata. Al momento ci troviamo in un trend non definito, quello che vedo al momento è la formazione di un testa-spalle; ciononostante, lafase è rialzista, questo, per la mia operatività vieta un'entrata long, portando a cercarne una short. Tracciando supporti e resistenze troviamo sopra di noi un'importante resistenza, che sta facendo sì che ora i prezzi creino - forse - un triplo massimo. Anche Ichimoku ci da dei segnali abbastanza chiari:
1) La Kumo sta andando appiattendosi, mostrando una certa assenza di trend.
2) La Kijun si trova sopra la Tenkan >> ciò indica debolezza nel rialzo.
3) La Lagging è libera, anzi, mostra sotto di sé un supporto dato dai prezzi, ma questo non mi ostacola, poiché a me piacerebbe puntare alla Kijun Settimanale + SSB Settimanale ( >> le ho segnate sul grafico), e mi basta che questo livello venga anche solo toccato, non necessariamente confermato la chiusura, quindi la Lagging ha tutto lo spazio per arrivarvi.
In conclusione lascio il timeframe andando alla ricerca di uno short.
>> Giornaliero <<
Il daily conferma tutto quello che abbiamo visto sul settimanale, e al triplo massimo ne aggiunge un quarto. Attenzione >> Non fatevi trarre in inganno da quella che sembra essere una chiusura sopra la resistenza, poiché essa è stata fatta sul giornaliero, ma non sul settimanale >> timeframe da cui proviene la resistenza.
Qui troviamo un trend rialzista, dato da massimi e minimi crescenti, ma una fase ribassista appena cominciata ( >> il movimento che io stavo cercando). Essendo il trend rialzista, non escludo che questa fase sia puramente una fase correttiva, ma a me va benissimo così, come già detto, io mi aspetto solo che quel livello venga toccato. In quanto supporti e resistenze non vado ad aggiungere nient'altro oltre quelli settimanali, e quindi il tutto porta a cercare uno short, trovandoci in prossimità di una forte resistenza. Ichimoku anche qui molto interessante:
1) La Lagging è rientrata nella Kumo.
2) Sotto di noi una cunetta data dalle Kumo, che indica un moviemento rialzista troppo veloce e ripido, senza però alcuna supporto sotto di sé. Questo potrebbe volere una correzione, che arriverebbe più o meno ai livelli della Kijun settimanale.
Anche qui tutti queste ricerche ci portano a volere uno short, e quindi a confermare l'idea che ci siamo fatti sul settimanale.
>> H4 <<
Ecco che qui tutto inizia a prendere forma. Prima di tutto notiamo che su questo timeframe il trend sta invertendo, e lo capiamo sia per la rottura della Kijun, sia per la rottura del supporto che ci veniva dato dai massimi precedenti. La fase è ribassista, appena cominciata, ma questa fare potrebbe diventare un nuovo impulso, un nuovo trend.
Passo ora al mio timeframe d'entrata.
>> 15 Minuti <<
Qui il trend è molto chiaro, e l'entrata è stata molto semplice. Alla rottura della Kijun H4 ho inserito un ordine limite di vendita, con uno stop sui massimi e il target sulla Kijun Settimanale. L'ordine è partito, e ora è in positivo. Lascio andare fino a che non incontro problemi. :-)
>> Lasciami un like se sei d'accordo 👍🏼 >> Scrivimi nei commenti qual è la tua idea 💬
Заметка
Sposto lo stop su due massimi precedenti, quasi in pari.
Заметка
L'operazione procede alla grande, stop in pari e sono protetta!
Заметка
*Stop in positivo, scusatemi!
Заметка
Houston, abbiamo un problema >> difficoltà con il supporto.
Все виды контента, которые вы можете увидеть на TradingView, не являются финансовыми, инвестиционными, торговыми или любыми другими рекомендациями. Мы не предоставляем советы по покупке и продаже активов. Подробнее — в Условиях использования TradingView.