TradingView
nisvium
17 июня 2021 г., 07:11

ingresso portafoglio ENEL da 8,157 no stop Длинная

ENELMIL

Описание

ingresso portafoglio ENEL da 8,157 no stop, 250 pezzi, collecting dividend come uno stupido investitore fino a data da destinarsi.

Сделка активна

incremento 100 pezzi a 6,92 no stop, non saranno i 30 euro di dividendi in più che ci renderanno ricchi, ma sopra certe soglie la liquidità sul conto in euro allo 0% è davvero una bestemmia.

Сделка активна

aggiunte 100 a 6,784, butto lì un casini alla quarta chiama e non se ne parli più.

Сделка активна

incremento +100pezzi a 4,7665, prezzi appena più cari di fine 2017, i volumi non ci spingono, ma il tempo è con noi, dovremmo riuscire a tornare a vederla verde e senza sorci!
compriamo pazienti discreta sottovalutazione, cosa sarà mai un -33% in portafoglio rispetto a un mondo senza energia elettrica?

Сделка активна

incremento +100pezzi a 6,009 no stop
Комментарии
Sydney76
Sei ancora dentro? Senza conoscerti ho fatto operazione simile.
nisvium
@Sydney76, sì, forse lunedì incremento dopo incasso div.
Sydney76
@nisvium, grazie, io vorrei aspettare qualche giorno per vedere come reagisce allo stacco e se scende sui minimi volevo mediare un po'.. Pensi che la discesa degli indici si fermi questa settimana per poi lateralizzare per un po'?
nisvium
@Sydney76, scusa il ritardo nella risposta precedente, non so come mai non mi sono accorto prima del commento, lunedì enel apre già in gapdown, ma sono solo in due o tre che staccano, forse lunedì rosso, poi mercoledì pagano, se si posasse sulla sma200weekly a 6,22 ca sarebbe oro, ma a me piace già così per cassettare.
Sugli indici non saprei, il nemico è alle porte, stavolta senza svastiche...Non ho posizioni da liquidare in nessun caso e gli stop che salteranno saranno quasi tutti stop profit, anche se speravo in una fiammata finale fino a primavera.Vediamo.
Sydney76
@nisvium, grazie , io ho qualche posizione di troppo prese nell' ultimo periodo perche speravo che la fiammata di dicembre inizio gennaio durasse di più e arrivasse fino a marzo invece sembra proprio che non voglia saperne di risalire. Vedremo, io sono ancora speranzoso che finisca la discesa con gennaio. Ma dopo ieri incomincio a preoccuparti dato che sp ha superato la ema200. Buona giornata e ancora grazie per il confronto
nisvium
@Sydney76, se non sono posizioni di mucche da mungere per anni che intendi tenere fai un check guardando sma200 daily e weekly, la mitica sma25weekly di Britannico e come si muove sulle bollinger weekly, poi decidi.
Se saranno crash di distruzione delle leve finanziarie potrebbe essere una cosa veloce come la scorsa volta, quindi si rientra in meno di 2 anni in recupero, ma il futuro non lo conosce nessuno.Con un portafoglio rozzamente 50 bond e 50 riskio di solito si riesce ad attraversare quasi tutto con minimi aggiustamenti e rinunce e in questi caso più sei giovane meglio è.
;-)
Sydney76
@nisvium, che indicatori usi e come trovo la sma25 di britannico? Che impostazioni utilizzi per la bollinger weekly?
nisvium
@Sydney76, la sma25 di Britannico è la media mobile semplice a 25 periodi applicata a candele settimanali e/o mensili, io per bollinger uso le classiche (20, 2 dev.) e a su alcuni grafici le abbino insieme alle 20 con 2,5 dev., di indicatori guardo poco e sono quasi tutti classici con settaggi default, il grosso del lavoro è la scelta del sottostante per fondamentali, grafici multi-timeframe, medie e bande classiche.Tutto sempre molto discrezionale.
Sydney76
@nisvium, grazie mille del confronto e del conforto che mi hai dato dato che anche io ho guardato sma 20 50 100 e 200 e poi la bollinger come indicatori principali. Quello che devo migliorare a cogliere i fondamentali perché spesso leggendo i risultati penso che salga il mercato fa esattamente il contrario.. grazie mille..
Ещё