ETH/EUR raggiunge la prossima area di resistenza

Convinto dai volumi un po' a singhiozzo dell'ultimo paio di giorni, ieri ho deciso di chiudere una posizione in leggerissimo profitto su ETH/EUR.

A quanto pare non è stata proprio l'idea migliore, durante la notte qualcosa si è sbloccato, forse mi è sfuggita qualche notizia, ma nel corso della giornata odierna ETH si è portato a ridosso della prossima area di resistenza compiendo un balzo di circa 50 euro.

Poco male, meglio un +2% netto che un -10% per uno stop...

Attualmente siamo in pesante e continuo ipercomprato, sia sull'ora, che sulle 2, 4 e sul giorno. Quindi mi aspetterei un rintracciamento prima di tornare ad aprire una posizione long da tenere per qualche giorno. E pare che questo rintracciamente sia già iniziato al momento in cui scrivo...

снимок

Diciamo che mi imporrei di aspettare almeno un rintracciamento di circa il 50% rispetto del gain odierno, ed aprirei a circa 440€, sempre che i volumi lo permettano.

Si accettano suggerimenti e opinioni. E' successo qualcosa durante la serata di ieri che mi son perso?

PS: Questa idea è per il fondo di day/swing trading con cui mi sto allenando ad operare, quindi non sono ragionamenti validi per un eventuale investimento a lungo termine ("hodling", per il quale tra l'altro sto puntando su ripple e monero). L'obiettivo che mi impongo nel mio training è stare quanto più posso in positivo con le posizioni, che sia del 0.1% o del 10%, seguendo il trend attualmente favorevole.
cryptoCryptocurrencyEthereum (Cryptocurrency)ETHEURTechnical IndicatorsTrend Analysis

Отказ от ответственности