ReutersReuters

Wall Street Journal - 29 novembre

Di seguito sono riportate le principali notizie pubblicate dal Wall Street Journal. Reuters non ha verificato queste notizie e non ne garantisce l'accuratezza.

- Il regolatore della concorrenza dell'Unione europea ha formalmente chiuso (link) le indagini sui casi fiscali europei di Amazon AMZN, Starbucks SBUX e Fiat, ponendo fine a tre dei suoi tentativi di reprimere gli accordi fiscali delle aziende internazionali dopo le sconfitte in tribunale.

- L'Ufficio canadese per la concorrenza ha citato in giudizio Google GOOG di Alphabet per presunta condotta anticoncorrenziale nella pubblicità online, ha detto giovedì all'indirizzo (link).

- Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha esortato (link) il presidente eletto Donald Trump a riconsiderare le sue minacce di imporre tariffe doganali su Canada e Messico, avvertendo che potrebbero minare le relazioni con due dei più stretti alleati dell'America.

- Il presidente di Taiwan Lai Ching-te ha in programma (link) di visitare le Hawaii e il territorio statunitense di Guam durante un prossimo tour nel Pacifico, un viaggio che ha già attirato la condanna di Pechino e che potrebbe spingere la Cina a organizzare esercitazioni militari in risposta.

- L'Australia sta per diventare il primo Paese a vietare l'uso dei social media (link) ai minori di 16 anni, dopo che il Senato del Paese ha votato a larga maggioranza a favore di una nuova e severa legislazione.

Чтобы прочитать эту статью, зарегистрируйтесь на TradingView — это бесплатно

Больше новостей от Reuters

Больше новостей