AUD/USD SHORT FINO A KIJUN

Partendo dal grafico settimanale noto un trend ribassista con una correzione avvenuta nelle scorse settimane. Il prezzo dopo aver corretto si è fermato in zona 0.7333 ( zona ripetutamente sentita nelle settimane passate ) per poi chiudere l' ultima settimana al ribasso. La mia idea è quella di seguire il trend ribassista di fondo fino al supporto wkly per poi provare un long fino a recuperare l' equilibrio poichè inserendo ichimoku noto disequilibrio ribassista.

снимок

Grafico Daily

Guardando il giornaliero si nota come i prezzi abbiano rotto la trendline rialzista ( seppur corta ) del ritracciamento, abbiamo rimbalzato prima di entrare nella kumo e siano tornati a testare la trendline.
Possiamo notare la confluenza tra SSB daily e Kijun daily e soprattutto il fatto che siano piatte ( secondo la mia operatività la kijun piatta "attira" i prezzi ).


снимок

Grafico 4H
Sul 4h noto che i prezzi rompendo la trendline che ho tracciato sono passati sotto la ssb e la kijun 4h che sicuramente saranno un ostacolo per la salita, con la candela delle 7:00 di oggi hanno infatti provato a rompere entrambe senza riuscirci e chiudere in rosso. A questo punto confermo la mia idea di provare uno short fino alla zona gialla ( supporto settimanale ) per poi studiare un' operatività di più ampio respiro che mi porti a recuperare il generale disequilibrio ribassista dato dal grafico settimanale.
Come confluenza di target, molto vicine alla zona gialla che ho tracciato notiamo la kijun e ssb dly

снимок

снимок

Grafico 1h
Noto i prezzi attualmente in una zona precedentemente molto sentita dalla quale si può cercare lo short

снимок



AUDUSDshortTrend Analysis

Отказ от ответственности