Double Bottom su supporto giornaliero

Обновлено
Salve traders,
fino al nuovo anno non aprirò alcuna operazione, ma volevo farvi ricevere una delle mie consuete analisi, sia per uno scopo educativo, sia perchè magari voi potreste trarne vantaggio.
Veniamo a noi, sulla sinistra potete vedere un grafico giornaliero, dove ultimamente abbiamo avuto una grande forza rialzista che ha portato a rompere multipli livelli di resistenza giornaliera; ora però i prezzi stanno rifiatando e stiamo tornando a testare le resistenze rotte, a questo punto il nostro comportamento sarà sicuramente long, a causa del trend rialzista che i prezzi indicano.
Trovata la zona di possibile inversione, si scende di uno o due timeframe per cercare l'opportunità nel dettaglio.
Nel grafico 4h sulla sinistra potrete vedere una formazione abbastanza comune, ovvero un Double Bottom (Doppio Minimo) formatosi proprio sul livello indicato dalla linea nera.
Inoltre abbiamo una divergenza RSI che ci dice che il carburante ribassista sta finendo.
A questo punto però a me piace vedere un ulteriore segnale di conferma (perchè sono prudente) e quindi il mio segnale di acquisto sarebbe rappresentato da una candela engulfing, che chiuda cioè oltre l'apertura della candela precendete.
Nel caso in cui l'attuale candela chiuda sopra il livello di 0,7573 vogliamo essere compratori: stop sotto i minimi, target ad 1:1 RR con secondo bersaglio per mosse più importanti e di lunga durata.
Vediamo come va.

Se avete domande o considerazioni, fatele qui sotto.
Altrimenti, ci si vede al prossimo grafico!
Сделка закрыта: достигнута тейк-профит цена
Teniamo la seconda posizione attiva con stop a break even
CADCHFcadchfideacadchflongDaily ChartsdailychartdoubleDouble Bottomstructure

Отказ от ответственности