EURJPY -1% DOPO BOJ E IN ATTESA DI BCE

Обновлено
Oggi 07 Marzo 2024 ore 9.40 dopo le dichiarazione BOJ il cambio si muove del -1% circa in attesa della conferenza stampa BCE di oggi pomeriggio.

Dopo aver puntato i massimi storici in area 163 per la seconda volta (la prima a Novembre 2023) il cambio sembra accusare il colpo.
In area 163.70 si è creata un area di resistenza dove lo Yen incrementa la sua forza contro Euro.
(linea azzurra).

Mentre sta creando in questi giorni un nuovo livello a 161.39 (linea gialla) e i punti di swing indicati con il polipo viola.

Chiusure giornaliere al di sotto di questo livello, magari consecutive indicherebbero la possibilità di innesco di un movimento di rafforzamento dello Yen, che una volta rotto il livello in area 153.86 lascerebbero spazio ad ulteriori ribassi su timeframe superiori.

Il mercato ha sempre ragione, io no.

DISCLAIMER: analisi a scopo didattico, nessuna indicazione, nessuna presunzione di movimento devono essere interpretate come consiglio di investimento. L'autore potrebbe avere posizioni aperte sullo strumento oggetto di analisi ed essere soggetto a bias di conferma.
Заметка
Dopo la BCE ha riassorbito più della metà del movimento, il livello a 161,39 non viene rotto e confermato in chiusura.
Заметка
Prezzo allo stato attuale sotto poc di ieri (162.02) e sotto al poc notturno (161.97) vediamo come chiuderà candela giornaliera e settimanale.
Chart PatternsSupport and Resistance

IlMarcheseDelGrillo

Отказ от ответственности