EURNZD - Long - Opportunità Contro Trend

Обновлено
Ciao a tutti,

so già che molti di voi staranno pensando che sia un pazzo ad andare contro un treno come EURNZD in questo momento, che, tanto per la cronaca, ha messo in fila 12 candele rosse nel grafico giornaliero, ma dico sempre che bisogna seguire la propria strategia, e questo è quello che sto facendo ora. Per quanto mi riguarda ci sono alcuni criteri che mi hanno convinto a prendere questo trade long ed ora li riassumerò brevemente: innanzitutto, ci troviamo su di una zona di supporto decisiva, sia nel grafico giornaliero che in quello settimanale. L'ultima volta che il prezzo è sceso sotto questo livello, era il 19 Ottobre del 2017, e quindi si tratta senza dubbio di un livello "storico" nell'ultimo periodo. L'altro fattore determinante è quello dell'RSI, che nel grafico giornaliero è pesantemente in ipervenduto (abbastanza scontato dopo le 12 candele rosse) e questo mi fa credere che possiamo trovarci di fronte ad un possibile rialzo a breve. Dulcis in fundu, abbiamo una candela engulfing nel grafico 4H e una sorta di doppio minimo con divergenza nel grafico orario.

Tutti questi segnali, uniti insieme, mi danno le condizioni per entrare long, con stop sotto ai minimi, e bersagli come in figura.
Se avete idee/domande, scrivete pure qui sotto.
Altrimenti, ci si vede al prossimo grafico!
Сделка закрыта: достигнута тейк-профит цена
Primo target raggiunto. Ora stop a breakeven
снимок
Сделка закрыта: достигнута тейк-профит цена
Seconda posizione fuori a BE
colazioneawallstreetEURNZDeurnzdlongForexRelative Strength Index (RSI)resistenzaSupport and ResistancesupportotrendTrend Analysis

Отказ от ответственности