Lateralità, ma a livello di correlazioni dovremo shortare sicuri

снимок
Tutti, o almeno in molti, ci aspettavamo un forte rialzo del prezzo visto l'hammer che si era creato sul mensile. Il prezzo invece ha deciso di fare un'altra shooting star (anche se non ha valore essendo in lateralità). Questo indica che la direzione su questo cross è ancora un mistero.

снимок
Partiamo subito con il dire che l'ultima candela è una outside ribassista quindi molto bella per tentare un'operatività ribassista.

SE BEN VI RICORDATE SU EUR/AUD ABBIAMO DETTO CHE EUR/USD DOVREBBE ESSERE STATO SHORT VISTA ANCHE L'ANALISI DEL CROSS AUD/USD

Quindi in linea teorica il ribasso, ovvero la debolezza dell'euro, è in accordo con un'operatività short.

снимок
Il prezzo è ancora all'interno della kumo e si trova esattamente tra la kijun (che ha sopra, lato positivo per il ribasso) e la tenkan. Direi che non ci sono altre indicazioni in quanto come vediamo siamo molto in lateralità.

снимок
Il prezzo al momento non è ancora arrivato al supporto daily importante, formato dai precedenti minimi. C'è stato però un primo segnale di trend ribassista nella rottura di quella trendline. Ora vediamo, potremo pensare ad uno short su un retest di quella trend o su un retest dopo la rottura del supporto sotto di noi.

снимок
Ichimoku a vederlo così sarei più per un long (che comunque ci permetterebbe di ritestare la trend ed entrare meglio al ribasso) visto che si abbiamo rotto la Kijun, ma la chikou sta rimbalzando perfettamente sui prezzi proprio mentre il prezzo è sopra la kumo ed ha rimbalzato sulla SSB.

Rimaniamo quindi come abbiamo detto, in attesa di un retest della trend o di rottura del supporto.
Technical IndicatorsMultiple Time Frame AnalysisTrend Analysis

Мои профили:

Похожие публикации

Отказ от ответственности