COMMENTO FINALE SU EUR/USD SHORT

Come analizzato oggi, la formazione di un Testa e spalle ribassista sul grafico a 15 minuti ha fornito spunti per una posizione SHORT che avrei potuto sfruttare meglio.
La candela decisiva è stata quella di 30 minuti delle 14,30 che ha chiuso al di sotto sia della neckline che della trendline inferiore del canale ascendente che ha sostenuto il rimbalzo rialzista verificatosi in questi giorni. Anche la candela 1H conferma la rottura della trendline.
A questo punto decido di cercare opportunità Short aspettando il classico Pullback che spesso si verifica dopo la formazione di questo pattern. La candela successiva riporta i prezzi in corrispondenza della neckline ma non ritengo tale movimento sufficiente e quindi decido di aspettare qualche ulteriore movimento rialzista per cercare di shortare sui massimi. Purtroppo però i ribassisti prendono subito il sopravvento portando i prezzi rapidamente giù (il TP che avevo pensato per la mia posizione viene infatti subito raggiunto). I prezzi raggiungono il livello 1,07790 e ne risentono: così come stamattina anche oggi pomeriggio vengono respinti da tale zona che, quindi, si conferma supporto intraday importante. Da lì comincia un rimbalzo notevole che si dimostra però semplicemente una pausa momentanea. I prezzi scendono nuovamente, risentono del supporto ancora una volta ma riescono a romperlo e da lì continua la discesa. Complessivamente, dal livello dell'ipotetica apertura di posizione, il movimento ribassista ha totalizzato circa 80 pips. Avrei potuto sfruttarlo molto meglio ma, tuttavia, sono contento della mia analisi.

Vorrei evidenziare (come fatto anche graficamente) che tale movimento ha portato alla formazione del ROSS HOOK (configurazione caratterizzata da un 1-2-3 High + un pullback ).

Attualmente i prezzi sembrano aver rotto la trendline discendente che ha accompagnato il movimento e, quindi, ritengo possibile un momentaneo rallentamento.
Chart PatternsTrend Analysis

Похожие публикации

Отказ от ответственности