ANALISI EUR/USD

*Timeframe 4H:*

Nell’ultimo mese (15 aprile - 15 maggio), il prezzo è rimasto all'interno di un canale rialzista. Questo movimento di rintracciamento era necessario per colmare i "gap" volumetrici creati dall'impulso ribassista istituzionale, che a inizio aprile (9 aprile) ha causato un nuovo break out strutturale nella zona 1,07.

*Timeframe H1:*

È cruciale comprendere anche le dinamiche di mercato nel medio-breve periodo. Negli ultimi giorni, i compratori sembrano aver esaurito le loro risorse. Dall'ultima area di domanda (indicata in rosa), analizzando gli eventi recenti, osserviamo che:

- L'ultimo impulso rialzista ha perso forza, mentre i venditori hanno risposto bene al livello di 1,088, dove si è formata una significativa zona di resistenza (Triplo massimo).
- L'ultimo impulso rialzista ha causato l'uscita di molti resell traders, poiché vi è stata una forte immissione di liquidità da parte dei retail traders, facilitando la posizione di chi prevedeva già uno short.
- Dopo il rifiuto in zona 1,089, il pair ha iniziato una fase di discesa, confermata dall'assenza di un nuovo massimo e dal chiaro rifiuto della supply sovrastante.

*Timeframe M15:*

A questo punto, è fondamentale individuare una zona sicura per avere un maggiore vantaggio statistico ed evitare le piccole oscillazioni di mercato. Noi di NFA abbiamo già un'operazione aperta sul pair, ma abbiamo identificato altre due possibili entrate. Consulta il grafico per tutti i dettagli sui valori da impostare!
Beyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

Мои профили:

Отказ от ответственности