Che dire... dopo un week end rilassante all'insegna della pace per via della domenica delle palme arriva il lunedì borsistico in profondo rosso a rovina l'apertura della settimana "pasquale" di #trading. Settimana abbastanza rinomata per i ribassi che solitamente la caratterizzano.
Nemmeno il rapido accordo per eleggere #presidenti di #camera e #senato tra #lega e #movimentocinquestelle ha fatto rilassare l'Orso!
Questo forse perché venerdì 23 marzo 2018 sul mercato d'oltreoceano si è presentato un Orso imbattibile, che ha schiacciato l'#sp500 sin sotto il supporto psicologico di 2600 punti, la strada a questo punto è spianata verso la chiusura del gap a 2480 punti? Forse si o forse no!
Mentre l'#sp500 rimbalza con apparente forza dai 2600 punti il #dax ed #eurostoxx si ritrovano di nuovo al tappeto, e questa volta si decidono a superare al ribasso i minimi del 5 marzo a 11720 punti circa di #dax e 3250 punti al 9 febbraio per #eurostoxx che addirittura fa peggio di tutte le altre piazze finanziarie e si porta con venerdì 23 e lunedì 26 marzo ad un minimo storico molto negativo ovvero 3170 punti circa.
Tutto il colore rosso prendere forma consistente su tutti i listini, l'Orso si è risvegliato! Ed anche se in negativo, Borsa Italiana al momento sembra essere la Piazza Finanziaria che può stupire.
Nonostante la grande barra negativa di lunedì 26 marzo, in "outside" e con il supporto sul famoso livello psicologico a 22000 punti circa, #piazzaaffari sembra ancora forte, di sostanziale importanza per la tenuta dei supporti ed un debole rimbalzo, ci sono pochi e timidi accumuli sui book, e sino a quando non si scende sotto i 21400 tutto è possibile.
Intanto la verità è che tutto l'ipervenduto del mondo si fa sentire e senza batter ciglio i prezzi scendono in maniera repentina, accompagnati dalla volatilità.
Все виды контента, которые вы можете увидеть на TradingView, не являются финансовыми, инвестиционными, торговыми или любыми другими рекомендациями. Мы не предоставляем советы по покупке и продаже активов. Подробнее — в Условиях использования TradingView.