Ftse Mib: la stasi nella stasi

LONG & SHORT

Fabio Pioli









La fase attuale dell’ indice Ftse Mib può forse essere propriamente definita come “stasi nella stasi”.

Questo perché le oscillazioni dei prezzi sono ferme e statiche sia in un’ ottica di lungo periodo, i prezzi rimanendo in un range molto stretto da oltre dieci anni (Figura 1)





снимок
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico settimanale.




sia guardando il grafico di breve periodo, con i prezzi che fermano le loro quotazioni in area 22.000 punti da ormai 11 sedute borsistiche (Figura 2).




снимок
Figura 2. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.






Questo significa solo una cosa: grosse oscillazioni all’ orizzonte, secondo il noto principio dei grafici che più a lungo i prezzi rimangono fermi, di maggiore portata sarà l’ uscita direzionale: un’ esplosione rialzista o ribassista.

Ancora però il mercato, al momento in cui scrivo, non si è sbilanciato ossia la partenza di movimento non si è ancora vista né tantomeno la direzione.












La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata
conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti


*Fabio Pioli, trader
Beyond Technical AnalysisFTSE MIB Indexftsemib_analysisftsemibindexftsemib_tradingitalianindextechnical_analysisTechnical AnalysisTrend AnalysisWave Analysis

Мои профили:

Похожие публикации

Отказ от ответственности