Ftse Mib: cosa c'è di nuovo?

LONG & SHORT

Fabio Pioli




Cosa c’è di nuovo?

C’è che, avendo il future sull’indice Ftse Mib 40 superato il suo massimo di Marzo 2020, nel medio periodo il movimento comandante non è più ribassista.

Non si può dunque più affermare, parlando con il linguaggio di Elliott, che quella indicata in Figura 1 sia un onda 1, un’ onda impulsiva.



снимок
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico settimanale.



Ciò vorrebbe dunque dire che il mercato italiano è rialzista? Nel medio periodo sì, nel lungo periodo non si sa.

Quello che intendo è che se quella indicata in Figura 2 come onda 1 dovesse essere il movimento predominante nel lungo periodo, quello che le segue potrebbe ancora essere tutto un rimbalzo e allora non si potrebbe ancora parlare di rialzo (di lungo periodo).


снимок
Figura 2 Future FtseMib40 – grafico settimanale.


















La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

*Fabio Pioli, trader e analista finanziario
Beyond Technical AnalysisFTSE MIB Indexftsemib_analysisftsemibindexftsemib_tradingitalianindextechnical_analysisTechnical AnalysisTrend AnalysisWave Analysis

Мои профили:

Похожие публикации

Отказ от ответственности