GJ Long, RR 1:3.50, System

Siamo in una chiara situazione di range, dovuto alla poca liquidità del lunedì e allo JPY in festa nazionale.

La struttura è chiaramente rialzista sotto il Daily.

Ho atteso che il prezzo manipolasse il supporto inferiore del range a ribasso alla ricerca di stop loss di operatori short, con un potenziale grande impulso a rialzo che inducesse i piccoli operatori a perdere e a cambiare idea sul proprio trade.

Sul ritorno del prezzo all'interno della piccola area di domanda formatasi dopo lo stop hunt sul supporto, in coincidenza con il livello 0.76 di reazione del Fibonacci come da System, ho atteso una prima reazione e sul time frame M1 ho aspettato una piccola induzione short che potesse confondere i piccoli traders ed indicarmi una potenziale area di impulso a rialzo. L'ingresso è quindi stato effettuato con il raggiungimento dello 0.76 come prima conferma di entrata ed in confluenza con la Price Action in M1.

Stop loss sull'88.2 perché una potenziale ulteriore spinta a ribasso avrebbe annullato la mia visione long e perché lasciava spazio al prezzo per eventualmente manipolare il precedente minimo strutturale prima di partire long.

Il target è stato fissato come al solito all'1:3 ma con una piccola aggiunta permessa dal System, siamo arrivati ad un 1:3.5 in confluenza con la potenziale area di reazione e con la price action m1 che ci ha dato conferme di chiusura.

Trade eseguito alla perfezione, avrei potuto effettuare l'ingresso anche più in basso prevedendo la reazione ma essendo lunedì ed in range ho aspettato prima conferme di piccole reazioni per entrare a mercato sulla microstruttura.
Supply and DemandSupport and ResistanceTrend Analysis

Отказ от ответственности