GBP/USD nella giornata di ieri, con conferma in chiusura di sessione, ha violato al rialzo un importante livello resistivo posto a 1,3193.
Dal punto di vista tecnico ora la strada sembra spianata fino alla prossima area resistiva a 1,3750. Lo scenario sarebbe supportato anche dai miei strumenti analitici ausiliari che mostrerebbero, su time frame settimanale, un notevole spazio di salita potenziale.
Altresì è impossibile NON tenere conto dello scenario Fondamentale con la Brexit che, entrando in una fase più che mai cruciale, si prende la scena con tutti i rumors mediatici e le contraddizioni politiche che ne derivano. Sulla base di ciò bisogna necessariamente considerare l'aumento di volatilità, su una valuta già volatile di suo, con conseguente aumento implicito della componente erratica che "sporca" tutti i quadri tecnici, anche quelli più "puliti".
Il consiglio dal punto di vista operativo è di riproporzionare il rischio con size a mercato più basse rispetto al solito e ovviamente, sempre nel rispetto del corretto Money Management e senza farsi attrarre dai forti movimenti di prezzo, che al contrario devono mettere in guardia e alzare ulteriormente la soglia di attenzione.
Ricorda che questo articolo ha uno scopo puramente didattico e di condivisione circa la mia operatività e la mia view. Non vederlo quindi in modo alcuno come una sollecitazione o un incitamento alla speculazione e/o agli investimenti.
Все виды контента, которые вы можете увидеть на TradingView, не являются финансовыми, инвестиционными, торговыми или любыми другими рекомендациями. Мы не предоставляем советы по покупке и продаже активов. Подробнее — в Условиях использования TradingView.