COMEX:GC1!   Фьючерсы на золото
Dalla correlazione inversa tra questi 2 strumenti finanziari, notiamo come il continuo aumento dei tassi di interesse sul decennale USA (ormai sempre più vicini al suo massimo di periodo in area 3,50%) tolgono interesse al metallo giallo, spingendo nuovamente i prezzi sul supporto in area 1680$.

L'ultimo rimbalzo da questo livello, lo abbiamo visto di recente a metà luglio quando l'indice del dollaro americano (che ha una correlazione negativa con la materia prima) ha fatto quel massimo in area 109.

Più volte il supporto viene toccato più questo dovrebbe perdere forza. Sarà finalmente così oppure l'oro sarà nuovamente in grado di ripartire ?

La prossima settimana è attesa la riunione Fed e secondo alcuni operatori, la banca centrale americana per contrastare il continuo aumento dell'inflazione, potrebbe decidere di aumentare i tassi dello 0,75% o forse addirittura dell'1%. Rimaniamo quindi in attesa del dato che verrà rilasciato la prossima settimana, per cercare di interpretare il movimento del prezzo.

In caso di rottura del supporto, la prossima area interessante da monitorare potrebbe essere verso i 1600 circa.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.
Отказ от ответственности

Все виды контента, которые вы можете увидеть на TradingView, не являются финансовыми, инвестиционными, торговыми или любыми другими рекомендациями. Мы не предоставляем советы по покупке и продаже активов. Подробнее — в Условиях использования TradingView.