Una nuova vita per GEQUITY

Buongiorno Traders,

L'analisi di oggi riguarda GEQUITY (MIL: GEQ), una holding quotata al mercato principale di Borsa Italiana, il suo core business è l’attività di investimento e acquisizione di partecipazioni in piccole e medie imprese e altre opportunità che offrono buone prospettive di crescita e profittabilità.
GEQUITY era un azienda sull'orlo del fallimento, in declino da diversi anni ma con l'ultimo comunicato si ha la certezza che l’azienda è salva e da qui ai prossimi 6-12 mesi potrebbe tornare a crescere.
Dopo aver cambiato la sua mission dal settore Education in via di dismissione a START-UP orientata al miglioramento dello stile di vita e all’accrescimento delle potenzialità – mentali e fisiche – dell’individuo.
L' impresa neonata ha una forte connotazione innovativa e punta a sfruttare l'intelligenza artificiale per raggiungere i propri obiettivi, artefice di tutto cio' è la società UBILOT srl, una società operante nel settore hi-tech per lo sviluppo e commercializzazione di piattaforme multilevel e-commerce e utility.
I principali introiti di UBILOT derivano dalla fornitura dei propri prodotti e servizi a terzi, come Microsoft, Nokia, Mediaset, ecc.., si precisa inoltre che entro il 31 dicembre 2023, per effetto delle operazioni di aumento di capitale sociale riservate, Ubilot deterrà la maggioranza del capitale sociale di Gequity assumendone quindi il controllo.
Un passaggio fondamentale che potrebbe segnare la svolta di questa azienda è il Consiglio di Amministrazione previsto per il 16 Ottobre, dove si discuterà per la delibera degli Aumenti di Capitale e per il cambio di denominazione della società.

Passiamo allo studio dei grafici con Giuan-65 partendo dal timeframe Weekly in modo da avere una visione piu ampia della storia del titolo, dopo aver testato la Media Mobile Esponenziale a 200 periodi nel Giugno 2021, il titolo ha subito un lento ed inesorabile declino controllato dalla EMA-10 che lo ha portato a registrare nuovi "All Time Low" a 0.011.

I primi segnali di una possibile inversione li abbiamo avuti con l'impulso della candela del 3 Aprile 2023, successivamente con la candela del 29 Maggio si è verificato un TERZO TOCCO ad indebolire la EMA-50, che è stata poi superata definitivamente durante la settimana dell' 11 Settembre in seguito alla rottura del livello del MAXI BUD generando un movimento di circa il 150% fino a testare nuovamente la EMA-200.
Nelle ultime settimane il prezzo ha subito una fase di scarico fino alla EMA a 5 periodi che potrebbe fungere da supporto per un ulteriore tentativo di rottura della EMA-200 in modo da avere via libera per un nuovo allungo verso le zone di taget calcolate con l'estensione di Fibonacci.

Come anticipato l'ostacolo principale verso nuovi massimi resta la EMA a 200 periodi pertanto i livelli principali a cui prestare attenzione sono:
- area 0.0286 (linea bianca), prezzo di chiusare della candela del 18 Settembre dove si trova anche la EMA-200
- prima zona di target (rettangolo verde) in zona 0.040, dove troviamo una struttura di consolidamento che ha dato il via al precedente crollo
- seconda zona di target (rettangolo rosso) in area 0.058, area in cui è stato respintoo il prrezzo dopo il precedente test della EMA-200

Analizzando i grafici intraday possiamo apprezzare meglio l'ultima fase di ritracciamento, infatti su Timeframe 1h troviamo una lateralizzazione tra le Medie lente (SHIMANO) la rottura della EMA-50 potrebbe aprire le porte ad una nuova fase rialzista.
Possiamo utilizzare questo Timeframe per seguire il movimento prestando molta attenzione alla EMA-200 che funge da supporto, una chiusura al di sotto di questa Media potrebbe generare un'accelerazione al ribasso.
снимок

In collaborazione con: Giuan-65

Grazie per il supporto.

Chart PatternsTechnical IndicatorsTrend Analysis

- Scalping The Bull Indicator: linktr.ee/scalpingthebull
- Scalping The Bull Training: tinyurl.com/corsoindicatorepro
- AlgoTrading Training: tiny.one/corsopinescriptbase
- Crypto News: t.me/joinchat/StkXJM
Мои профили:

Отказ от ответственности