Mercato Usa sale di un altro +1% grazie all’ottimo inizio...

Mercato Usa sale di un altro +1% grazie all’ottimo inizio della “stagione degli utili".

A Wall Street si dice:

"Nel ventesimo secolo, gli Stati Uniti hanno sopportato due guerre mondiali e altri conflitti militari traumatici e costosi; la depressione; una dozzina di recessioni e di panici finanziari; shock petroliferi; un’epidemia di spagnola; e le dimissioni di un presidente caduto in disgrazia. Il Dow Jones è passato da 66 a 11.497 punti."
Warren Buffett

La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.

Archiviata la scorsa settimana con un dato sull'inflazione ancora preoccupante, il mercato americano sembra che per il momento voglia mettersi alle spalle i brutti pensieri.
Anche ieri il mercato Usa è salito per la seconda sessione consecutiva dimostrando che l'umore del mercato è migliorato per il momento dopo un inizio della stagione degli utili migliore del previsto.
L'S&P è salito del +1,14% chiudendo a 3719,98.
Il Dow è salito del +1,12%.
Il NASDAQ è salito del +0,90%.

Si è trattato ancora di una seduta altalenante, con i massimi di giornata raggiunti subito dopo l'apertura, con un mercato che poi è passato in negativo prima di recuperare nell’ultima parte.
E soprattutto grazie anche alla notevole performance di lunedì, il Nasdaq ha fatto registrare un rialzo di oltre il +4% in due sessioni.
L'S&P è salito del +3,8%, ed il Dow è avanzato del +3%.
Tutti e tre gli indici hanno chiuso sopra dei massimi della giornata di giovedì 13, livello chiave di inversione al rialzo.
Dal mio punto di vista questo livello è statisticamente considerato una conferma della giornata di inversione e dovrebbe portare a ulteriori acquisti.
Gli acquisti saranno molto più facili se continueremo a ricevere dalla “reporting season” solidi risultati trimestrali.

Goldman Sachs è stato l'ultimo colosso bancario a superare le aspettative, sia in termini di utili che di ricavi.
Ieri la banca d'affari è salita del +2,3%, dopo i risultati altrettanto incoraggianti degli ultimi giorni di JPMorgan (+2,6%), Bank of America (+3,8%), Citigroup (+1,3%) e Wells Fargo (+1,6%).
Ieri abbiamo assistito anche a reazioni positive alle relazioni sugli utili di Intuitive Surgical (+12,1%), Lockheed Martin (+8,7%) e United Airlines, la cui relazione è arrivata dopo il suono della campanella, che è in rialzo di oltre il 6% nel pre-market.

Ci siamo oggi arriverà la reazione alla trimestrale sulla quale tutti gli occhi sono puntati.
Netflix ha pubblicato i risultati del terzo trimestre ieri dopo la chiusura.
Il gigante dello streaming aveva perso abbonati nelle ultime due relazioni a causa dell'intensa concorrenza, ma adesso è tornato a ruggire con 2,41 milioni di abbonati netti globali nel trimestre.
Il risultato ha più che raddoppiato le aspettative, insieme ad utili e i ricavi che hanno anche loro superato le aspettative.
Nel pre-market le azioni di NFLX sono in rialzo di oltre il +14%.
Oggi la prima relazione FAANG della stagione potrebbe fornire un bel colpo di coda al mercato, che potrebbe inanellare il terzo giorno consecutivo con chiusura positiva.
Oggi avremo moltissime altre relazioni in arrivo, tra tutte aspetto con maggiore curiosità la trimestrale di Tesla, Procter & Gamble, IBM, Abbott Labs, ASML.

Scommetto in un portafoglio con performance del 100% in 365 giorni.

Sono pronto a proporvi un'offerta che vi lascerà stupiti.
Scommetto con voi che sto per creare un portafoglio che avrà una performance del 100% superiore rispetto al prezzo d'ingresso entro il 31/12/2023.
7 titoli in un unico portafoglio da comprare oggi e detenere senza fare nessuna operazione per 365 giorni

Ho creato un report extra speciale dedicato al "Portafoglio 100% in 365 giorni" che invierò a chi mi contatterà personalmente.

Oggi sto per fare una nuova operazione straordinaria con due ETF;

Un ETF a leva 3 sul nostro indice Mib.

Un ETF a leva 3 sull'indice Nasdaq.

Queste operazioni sono incluse nel portafoglio "Commodities, Bitcoin, Index canale 12 per tutti gli abbonati "

Se non sei abbonato abbonati adesso.
Sono previsti sconti per abbonati che hanno in corso altri abbonamenti.
Contattami subito, non perdere questa occasione.

Rubrica ”L’angolo di Warren Buffet conosciuto come l’oracolo di Omaha”.

Non voglio esagerare con l'ottimismo.
Sono ancora dispiaciuto rispetto a quello che è successo due settimane fa quando abbiamo assistito a un rialzo di due giorni ancora più grande di questo, che è poi naufragato miseramente nelle tre sedute successive.
Nell'ultima settimana nelle mie analisi ho più volte scritto che, con un sentiment degli investitori estremamente ribassista e con i titoli in territorio di ipervenduto, una stagione degli utili brillante è un potenziale catalizzatore positivo per il rialzo.
Per il momento sembra che le cose stiano andando in questo modo proprio come avevo scritto, ma siamo ancora all'inizio della stagione degli utili, quindi predico come sempre prudenza.

In questo momento ho un titolo che secondo me nel medio periodo potrebbe raddoppiare i valori attuali.
Si tratta di una vera e propria "anomalia finanziaria"...
Questa società ha registrato una grande inversione di tendenza nella storia dei suoi utili negli ultimi quattro trimestri, passando a un utile di 1,31 dollari da una perdita di 1,72 dollari.
L'aumento delle stime degli utili per quest'anno e soprattutto per l'anno prossimo (salite a 7,11 dollari da 3,83 dollari) ha messo da parte degli analisti una grande lente d'ingrandimento su questo titolo.
La valutazione attuale è sbalorditiva, in particolare un PE forward 3x per un titolo che mostra una crescita "massiccia" degli EPS.
Ribadisco che questo titolo ha le potenzialità per poter raddoppiare i valori attuali.
Farò un regalo e darò gratuitamente il nome di questo titolo ai primi 10 che si abboneranno alla mia analisi operativa quotidiana.
Beyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

Мои профили:

Похожие публикации

Отказ от ответственности