"È meglio passare del tempo con persone migliori di te. Scegli colleghi che hanno un comportamento migliore del tuo e prosegui nella loro direzione." Warren Buffett
La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.
Ieri sono arrivate sul mercato molte notizie, relazioni sugli utili e anticipazioni sulla Fed, questo non ha mosso più di tanto gli animi degli investitori e la sessione di ieri è terminata con un indice negativo e due leggermente positivi. Il Dow ha guadagnato il +0,28%. L'S&P è salito del +0,13%, chiudendo a quota 3966,84. Il NASDAQ è invece sceso del -0,43%. Analizziamo la situazione: • le azioni sono reduci dalla seconda settimana positiva nelle ultime tre. • il solido inizio della stagione degli utili ha migliorato l'umore di molti investitori. • Il settore tecnologico, in forte ipervenduto, è stato invece in crescita fino a quando, venerdì 22, Snap ha fatto crollare il mercato dopo una relazione trimestrale difficile.
Il NASDAQ era colato a picco di quasi il -1,9% nella sessione di venerdì, ma ha comunque chiuso con un rialzo del +3,3% il bilancio settimanale. Gli altri due indici Usa sono saliti di oltre il +2% sempre su base settimanale. La sessione di borsa di ieri è stata per certi versi incomprensibile, ma per altri assolutamente logica. Intendo dire cosa si fa davanti ad un pericolo di cui non si conosce l'entita? Di solito si resta paralizzati perché non si sa che cosa fare! Questa settimana sarà ricca di eventi potenzialmente in grado di movimentare molto il mercato. I rimanenti componenti dei FAANGS ed altre mega cap tecnologiche presenteranno i loro dati nei prossimi giorni, inizieremo con Microsoft e Alphabet (GOOGL) dopo la campanella di questa sera. Invece oggi in giornata avremo Visa (V), Coca-Cola (KO), McDonald's (MCD), UPS (UPS) e Texas Instruments (TXN).
Giovedì 28 si avrà la prima lettura del PIL del secondo trimestre. Le aspettative degli osservatori del mercato sono le più disparate. Un risultato leggermente positivo farebbe pensare a parte degli investi-tori che l'economia potrebbe evitare una recessione. Un dato negativo invece sarebbe il secondo di fila (dopo il calo dell'1,6% del primo trimestre) e, quindi, un segnale della parola "RECESSIONE". A parte tutti i rapporti sugli utili e il PIL, l'evento principale della settimana sarà la riunione della Fed che inizierà oggi. Mercoledì, il consenso prevede un secondo rialzo dei tassi di 75 punti base. Qualunque indicazione sulle future mosse del consiglio direttivo della Fed smuoverà il mercato in su o in giù.
Non mi aspetto una grande giornata di borsa basandomi sui futures in attesa dell'apertura. Walmart (WMT) che ha comunicato i suoi dati dopo la campanella di chiusura ieri sera, ha tagliato le sue aspettative di profitto per il trimestre e per l'intero 2022. La società più grande del mondo nelle vendite al dettaglio ha scritto nella sua relazione che “l'aumento dell'inflazione sta facendo cambiare le abitudini di spesa dei consumatori”. Nelle contrattazioni after market le azioni di WMT sono in calo di oltre il -9%. Nello stesso settore anche altri come Target (TGT) e Amazon (AMZN) sono scesi dopo la notizia.
Rubrica” L’angolo di Warren Buffet conosciuto come l’oracolo di Omaha”.
Come l’oracolo ellenico non commetterò mai errori anche quando sembrerò farlo starò solo anche se inconsapevolmente adombrando la verità.
La domanda ora è: quanto durerà questa recessione? Finirà con la stessa rapidità con cui è iniziata? La Fed prevede che il PIL dell'intero anno si attesterà all'1,7%, ma la crescita è prevista per la seconda metà dell'anno. Quindi, anche se il dato del secondo trimestre è importante da conoscere, è un dato retrospettivo. La domanda che tutti si pongono ora è cosa ci aspetta. Le risposte arriveranno in parte dalla reporting season in corso, quando le aziende non solo riferiranno sul secondo trimestre, ma forniranno anche indicazioni per il prossimo trimestre e per il resto del 2022. Lo stesso dicasi per la Fed, che prefigurerà l'andamento dei tassi in futuro. E, naturalmente, tutti i prossimi rapporti economici che tracceranno un quadro dell'economia attuale, un rapporto alla volta.
LE MIGLIORI 4 AZIONI DEL PROSSIMO TRIMESTRE Grazie ai progressi esponenziali della tecnologia medica, gli scienziati stanno compiendo sviluppi quasi miracolosi nella corsa al trattamento e alla cura di migliaia di malattie.
Richiedi il report con i quattro titoli che io ritengo abbiano il più grande potenziale di rialzo nel prossimo trimestre.
Solo 4 azioni per soli 90 giorni. Azione 1 target a 90 gg +60% del prezzo attuale.
Azione 2 target a 90 gg +68% del prezzo attuale.
Azione 3 target a 90 gg +73% del prezzo attuale.
Azione 4 target a 90 gg +74% del prezzo attuale.
Se vuoi ricevere l'indicazione de "LE MIGLIORI 4 AZIONI DEL PROSSIMO TRIMESTRE", che sto per acquistare, scrivimi adesso! Abbonati adesso e ricevi per €57 il report con questi 4 titoli
Le 7 azioni che ho scelto per trarre il massimo profitto dal settore delle biotecnologie. Grazie ai progressi esponenziali della tecnologia medica, gli scienziati stanno compiendo sviluppi quasi miracolosi nella corsa al trattamento e alla cura di migliaia di malattie.
Si prevede che il settore biotech supererà i 2.400 miliardi di dollari entro il 2028 e le aziende stanno investendo miliardi di dollari nella ricerca e sviluppo.
Quando vengono annunciate buone notizie, i titoli biotecnologici possono registrare aumenti di prezzo spettacolari.
Le raccomandazioni delle edizioni precedenti sono salite fino a +228%, +258% e +477%. I 7 titoli evidenziati in questo progetto possono salire ancora di più. Come puoi aggiudicarti questi 7 titoli che ho scelto? Chi è abbonato al progetto One Shot li riceverà a partire da luglio all'interno del suo canale. Chi non è abbonato può ricevere il report in anteprima con €57 e con questo tutte le indicazioni di prezzo e di timing con le quali poter effettuare questi acquisti. Se vuoi ricevere l'indicazione de "Le 7 azioni che ho scelto per trarre il massimo profitto dai progressi esponenziali della tecnologia medica.", che sto per acquistare, scrivimi adesso!
La Performance dei miei portafogli dal 1° gennaio 2022 ad oggi è la seguente:
Mio portafoglio "Mib 40" +28,43%
Mio portafoglio "titolo numero 1 oggi in Italia" +7,27%
Mio portafoglio "tutte le recenti numero 1 Italia" +21,29%
A CONFRONTO IL NOSTRO INDICE FTSE MIB -22,74%
Mio portafoglio "Best Brands" -9,46%
Mio portafoglio "titolo numero 1 oggi in USA" -1,80%
Mio portafoglio "tutte le recenti numero 1 USA" +17,67%
A CONFRONTO GLI INDICI USA
Dow Jones -12,22%
S&P 500 -16,88%
Nasdaq -24,36%
Vi ricordo quello che è il mio mantra nei mercati e cioè: • “la mia previsione nel lungo periodo nasce e si forma giorno per giorno avendo un'ottica e un obiettivo nelle prossime 24 ore”.
• “quando sarà finita la sessione di oggi avrò significativi dati per prevedere quella di domani”.
• “tutto ciò che è previsto oltre la settimana ha la stessa possibilità di verificarsi del lancio di una monetina puntando su testa o croce”
Performance sui futures USA siamo arrivati a +245,82% dall'inizio del 2022.
da 01/01/2022 al 25/07/2022
Strategia rendimento utilizzando i 3 futures Americani.
Nasdaq +663,50%
S&P500 -148,35%
Dow Jones Industrial +222,31%
Rendimento medio dei 3 futures nel periodo +245,82%.
Все виды контента, которые вы можете увидеть на TradingView, не являются финансовыми, инвестиционными, торговыми или любыми другими рекомендациями. Мы не предоставляем советы по покупке и продаже активов. Подробнее — в Условиях использования TradingView.