Oggi i mercati azionari asiatici hanno presentato risultati contrastanti, guidati dalle aspettative di un calo dei tassi di interesse negli Stati Uniti, con una forte enfasi sul mercato giapponese, dove il Nikkei 225 e anche il TOPIX sono scesi di quasi l'1%. Questo calo è dovuto principalmente alla forza dello yen, che ha influito negativamente sui titoli delle esportazioni e della tecnologia. La pressione sul Nikkei 225 riflette le aspettative di un aumento dei tassi di interesse da parte della Banca del Giappone, che potrebbe continuare a indebolire l'indice. Nel frattempo, gli altri mercati asiatici sono saliti, spinti dalle aspettative di un calo dei tassi di interesse, dopo i guadagni di Wall Street. In Cina, invece, gli indici sono scesi a causa delle preoccupazioni per il rallentamento dell'economia e per il ritiro della liquidità da parte della People's Bank of China.
Attualmente il prezzo si trova nell'area di 37.980,44 leggermente al di sotto del punto di controllo (POC) 38.614,40 punti. L'attuale area di trading è compresa tra 39.450 e 36.650 punti. Ha recuperato il 2° supporto che si era rotto il 2 agosto, resta da vedere se l'evoluzione dello yen influirà negativamente sull'indice nelle prossime settimane facendolo scendere nuovamente nella parte bassa dell'intervallo o continuando la sua ripresa verso i massimi.
Ion Jauregui - Analista Activtrades
Qualsiasi materiale fornito non tiene conto dell’obiettivo di investimento specifico e della situazione finanziaria di chiunque possa riceverlo. I risultati passati non sono un indicatore affidabile dei risultati futuri. AT fornisce un servizio di sola esecuzione. Di conseguenza, chiunque agisca in base alle informazioni fornite lo fa a proprio rischio.
Le informazioni qui fornite non costituiscono una ricerca di investimento. I materiali non sono stati preparati in conformità ai requisiti legali volti a promuovere l’indipendenza della ricerca di investimento e in quanto tali devono essere considerati come una comunicazione pubblicitaria. Tutte le informazioni sono state preparate da ActivTrades (altresì “AT”).
Le informazioni non contengono una raccolta dei prezzi di AT, né possono essere intese come offerta, consulenza, raccomandazione o sollecitazione ad effettuare transazioni su alcuno strumento finanziario. Non viene fornita alcuna dichiarazione o garanzia in merito all’accuratezza o alla completezza di tali informazioni.
Все виды контента, которые вы можете увидеть на TradingView, не являются финансовыми, инвестиционными, торговыми или любыми другими рекомендациями. Мы не предоставляем советы по покупке и продаже активов. Подробнее — в Условиях использования TradingView.