House of Trading: come investire in attesa della Fed

Torna, come ogni martedì, l’appuntamento con “House of Trading – Le carte del mercato”: a partire dalle 17:30 Trader ed Analisti si sfideranno a suon di strategie operative utilizzando i Turbo Certificate di BNP Paribas.

Il contesto in cui le nuove scelte d'investimento saranno inserite si presenta particolarmente incerto anche se la soluzione della (ricorrente) questione del debito USA, l’appuntamento è fra due anni, elimina una fonte di tensione che nelle ultime settimane aveva pesantemente condizionato l’andamento delle piazze finanziarie.

Se per quanto riguarda Eurolandia un nuovo rialzo dei tassi è praticamente certo, ieri Christine Lagarde ha tolto gli ultimi dubbi paventando la possibilità che l’inflazione nel Vecchio continente non abbia ancora raggiunto il picco, la situazione negli Stati Uniti è meno definita.

Una settimana fa il CME FedWatch Tool stimava tassi fermi al 5-5,25% con una probabilità del 33%, oggi questa percentuale è più che raddoppiata e si attesta in quota 75% nonostante dal mercato del lavoro della prima economia, e nello specifico dalle non-farm payrolls, siano arrivate nuove conferme della forza del mercato del lavoro della prima economia (paradossalmente, l’incremento del tasso di disoccupazione, legato alla crescita delle persone in cerca di lavoro grazie ad un contesto più favorevole, finisce per confermare questa view).

Questa incertezza condiziona i mercati in un momento in cui lo sbarco in grande stile dell’intelligenza artificiale sta permettendo ai titoli dell’hi-tech di sostenere l’andamento delle piazze finanziarie.

House of Trading: cosa è successo nell’ultima puntata
Nell’ultima puntata di House of Trading, quella di martedì 30 maggio, la squadra dei Trader ha utilizzato i Turbo Certificate di BNP Paribas per investire sulle azioni Nvidia e Deutsche Bank, sull’oro e sui titoli di Stato tedeschi, i Bund: tutte le operazioni sono attualmente a mercato.

Per quanto riguarda gli analisti, due operazioni sono a mercato (azioni UniCredit e Netflix), una non è divenuta operativa (Intesa Sanpaolo) ed una, quella sul titolo Meta Platforms, ha raggiunto il target. A livello di classifica generale, la squadra dei Trader si conferma in vantaggio con 23 punti a 17.

House of Trading: cosa attendersi dalla puntata di oggi
Nella puntata di oggi, 6 giugno 2023, la squadra dei Trader, formata da Nicola Para e da Nicola Duranti, utilizzerà i Turbo Certificate di BNP Paribas per investire sul Dax e sul Nasdaq, sul cambio euro/dollaro e sul Gas Naturale.

Sull’indice dei tecnologici a stelle e strisce investirà anche il team degli Analisti, formato come di consueto da Riccardo Designori ed Enrico Lanati. Inoltre, saranno messi in campo trade sui titoli azionari Nvidia, Intel e sul metallo prezioso per eccellenza, l’oro.

L’appuntamento, come di consueto, è alle 17:30. È possibile seguire la diretta di House of Trading a questo link: it.tradingview.com/streams/4LtwjypDRb

Chart PatternsTechnical IndicatorsTrend Analysis

BNP Paribas Investimenti
Sito: investimenti.bnpparibas.it/
Youtube: youtube.com/@InvestimentiBNPParibas
Facebook: InvestimentiBNPParibas
Мои профили:

Отказ от ответственности