Procter & Gamble continuerà a sovraperformare lo S&P 500?

L'azione PG da inizio anno sta sovraperformando il suo mercato di riferimento SPX.

Nell'ultima settimana il prezzo è aumentato, toccando addirittura il valore di 165 nella giornata di venerdì 21 Gennaio 2022.

Rispetto al mercato il titolo si sta comportando molto bene, tuttavia le ultime candele indicano che il momentum rialzista è in diminuzione:
- Nelle ultime sessioni i prezzi si sono mossi più volte al di sopra di 164, ma ogni volta sono "rientrati" lasciando traccia di numerose ombre superiori.
- Nelle giornate del 19 e 20 Gennaio 2022 il titolo ha generato un Tweezers Top.
- L'ultima candela mostra il pattern Shooting Star.

Nonostante il titolo in questione abbia un momentum favorevole rispetto al mercato, l'analisi candlestick mostra segnali di debolezza sui valori massimi raggiunti grazie al precedente trend rialzista.

Le prossime sessioni saranno importanti per valutare e stimare eventuali nuovi trend.

Dott. Cunti Mattia, CFTe®, EFA

** AVVERTENZA **
Il contenuto dell'analisi appena effettuata è frutto di opinioni personali e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio ovvero a comprare o vendere qualsiasi strumento finanziario.
Tali opinioni non costituiscono pertanto un consiglio oppure una raccomandazione ad investire o disinvestire.
Le analisi sono a puro scopo informativo, e non costituiscono consulenza personalizzata, poichè chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale.
Candlestick AnalysisTrend Analysis

Мои профили:

Отказ от ответственности