E' una strada tutta in discesa. Fa paura guardare il grafico mensile di Unicredit, che è passata dai 240 euro per azione euro del 2007 ai nuovi minimi storici formati giovedì. Il supporto dei 6.40 per ora ha tenuto ed è stato ritestato negli ultimi 2 mesi per ben 5 volte, ma il rimbalzo è stato sempre meno forte creando 3 massimi decrescenti che stanno andando a formare un triangolo.
Dal punto di vista fondamentale, la trimestrale presentata in settimana è stata negativa, sopratutto rispetto alla diretta concorrente ISP che ha avuto degli ottimi utili contrariamente alle aspettative. Sebbene estremamente indebitata (109 mld) ha al momento un eps di 5,60 e un rapporto p/e di 4,413 quindi un po sottovalutata. Si potrebbe valutare un'entrata (intorno a 6.5), anche se un po rischiosa, nel caso di un avvio di settimana positivo e un principio di rimbalzo, con stop loss stretto (6.3) e (take profit a 7/7.4) perchè se dovesse sfondare il supporto non avrebbe altro su cui appoggiarsi avendo il vuoto sotto di se.
Все виды контента, которые вы можете увидеть на TradingView, не являются финансовыми, инвестиционными, торговыми или любыми другими рекомендациями. Мы не предоставляем советы по покупке и продаже активов. Подробнее — в Условиях использования TradingView.