Prospettiva strategica rialzista per Usd/Cad

Da un punto di vista annuale rilevo una tendenza rialzista che ha prodotto una fase correttiva ridotta, entro il 50%. Da un punto di vista storico c'è spazio per una possibile continuazione rialzista fino al target di 1.40 e fino a 1.55. Il tasso di cambio non ha mai superato il massimo storico pari a 1.58, pertanto il range possibile per una tendenza rialzista si completa in quest'area.

Da luglio 2017 il mercato è rimasto in congestione da un punto di vista mensile. Il range della congestione si è attestato tra 1.30 e 1.24. Adesso abbiamo una possibile chiusura mensile oltre 1.30 che confermerà la direzione rialzista della tendenza primaria.

Da un piano settimanale pertanto possiamo rilevare due chiusure oltre 1.33, pertanto in presenza di prese di profitto ridotte entro il 33% sarà possibile ottenere settimana prossima, una possibile continuazione della tendenza primaria verso il prossimo target di 1.40. Adesso potrà formarsi con due barre settimanali laterali una congestione giornaliera di oltre 10 barre da verificare già da lunedì. Il possibile livello di confine per trovare liquidità a supporto per la nuova tendenza è attualmente 1.33.
Economic CyclesSupport and ResistanceTrend AnalysisUSDCADusdcadlong

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Мои профили:

Отказ от ответственности