Valutiamo lo scenario anche con la Forca di Andrews

Un metodo di analisi certamente efficace e che uso spesso si basa sull'incrocio di tecniche diverse. In questo caso vediamo analisi tecnica, Teoria di Elliott e Teoria di Andrews. Questo tipo di analisi la chiamo analisi strategica. Mi serve per stabilire una prospettiva e dei contesti strategici, per trovare opportunità di qualita in base ai diversi piani di trading.

Adesso UsdJpy ha un interessante scenario rialzista. Nell'analisi precedente ho prospettato il possibile sviluppo futuro del trend utilizzando le Onde di Elliott. In questa versione utilizzo anche la Forca di Andrews. La cosa interessante e che entrambe le teorie indicano una potenziale continuazione del trend.

Utilizzando la forca ho preferito utilizzare 114 come riferimento, invece di 115, semplicemente perché avevo la necessità di tagliare le ombre del massimo della forca. 114 adesso funge da conferma di acquisto. Inoltre poiché il prezzo non ha raggiunto la mediana, attendiamo una potenziale inversione di tendenza. Quindi una continuazione rialzista oltre l'area di 114.

Andrew's PitchforkPitchforksUSDJPYusdjpylong

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Мои профили:

Похожие публикации

Отказ от ответственности