A livello settimanale, l'oro ha nuovamente stabilito un nuovo record massimo, raggiungendo 2509,60. Quando il mercato è forte, non ci dovrebbe essere la mentalità della "paura delle altezze", perché non esiste un massimo, solo un massimo. Venerdì scorso, il prezzo dell'oro ha interrotto la tendenza al rialzo con un trend molto forte. Sebbene ci sia stato un singolo ritracciamento negativo in serata, ha finalmente chiuso intorno a 2507,70, mostrando evidenti segni di forza. Oggi è lunedì. Dopo l'apertura, l'oro è diventato negativo e ha ritracciato. L'attuale strategia principale è quella di fare di più a livelli bassi.
Dal grafico giornaliero, l'indicatore stocastico nella linea K continua a incrociarsi, mostrando un segnale rialzista verso l'alto; l'indicatore MACD a doppia linea di adesione verso l'alto, trasmettendo anche un segnale rialzista. Pertanto, l'operazione giornaliera può essere basata sulla tendenza del pensiero.
Nel grafico a 4 ore, il sentimento di avversione al rischio a breve termine non è continuato con forza dopo che l'oro ha raggiunto un nuovo massimo, quindi potrebbe esserci una tendenza di aggiustamento e declino nel breve termine. Al momento, la posizione di supporto è approssimativamente intorno a 2480, che è una posizione di supporto per la conversione in alto e in basso; il secondo è il supporto dell'asse centrale vicino a 2470 e il supporto del binario inferiore è tra 2440-2433. Pertanto, nel grafico a 4 ore, puoi scegliere di andare long sul pullback e seguire la tendenza.
Dalla tendenza generale di oggi, è improbabile che continui lo slancio estremamente forte di venerdì scorso, soprattutto quando le notizie e i dati sono relativamente leggeri, quindi c'è una possibilità di correzione. Poiché è salito a 2509 venerdì scorso e il punto massimo che ha incontrato resistenza molte volte nel periodo precedente era vicino a 2480, se si ritira in questa posizione, lo slancio del successivo aumento e la rottura del punto massimo potrebbero essere limitati ed è più probabile che entri in un intervallo di fluttuazioni. Pertanto, nel ritracciamento dopo il forte rialzo, può essere considerato come una correzione di accumulo di energia. Il range di supporto vicino a 2485-2480 dovrebbe essere preso in considerazione durante il giorno per vedere la possibilità di toccare il fondo e rimbalzare, e il livello di resistenza superiore dovrebbe concentrarsi sul range 2510-2515.