L’oro rimbalza con decisione

Обновлено
In ripresa le quotazioni dell’oro (Gold) che rimbalzano velocemente, registrando una performance attualmente intorno a +10% dal minimo raggiunto in area $1.460 scrollandosi di dosso le perdite iniziali dopo che la #Federal Reserve americana ha intrapreso nuovi passi aggressivi per combattere l'impatto economico dello scoppio del coronavirus.

La banca centrale americana inizierà a sostenere una serie di crediti senza precedenti per famiglie, piccole imprese e grandi datori di lavoro nel tentativo di compensare le "gravi interruzioni" causate dall'epidemia di coronarvirus. Intanto la posizione lunga netta della categoria Managed Money, come gruppo future e opzioni sull’oro, è ora scesa del 30% dal nuovo picco record raggiunto alla fine di febbraio.

Un ridimensionamento così rapido è avvenuto solo due volte in precedenza: prima nel marzo 2007 e poi nel luglio 2007, poco prima del crollo dei mutui subprime negli Stati Uniti. Rimane comunque molto alta l’incertezza sui mercati finanziari ed è difficile ipotizzare dei possibili scenari. Monitoriamo comunque la resistenza a $1.632.
Сделка закрыта: достигнута тейк-профит цена
Chart PatternsGoldgoldideagoldtradingHarmonic PatternsTrend Analysis

Мои профили:

Отказ от ответственности