GOLD - Opportunità short dai massimi annuali

Обновлено
Visione short sull'oro. Intendiamoci, il trend è da considerarsi fortemente rialzista, ma il momentum potrebbe essere in via di esaurimento e dar così spazio ad un lieve ritracciamento prima di proseguire la sua corsa.
I motivi che mi portano a credere ad un respiro short di breve, seppur contro trend, sono di due tipologie:
  • Il prezzo ha superato i massimi annuali, gli indicatori sono in zone di ipervenduto ed andrebbero scaricati e ci troviamo ora nell'area 1340-1420 che ha svolto un notevole lavoro di supporto prima e resistenza poi (ben visibile su grafico settimanale);
    ichimoku si trova ora in totale disequilibrio, la reazione dei venditori al superamento di 1400 è stata abbastanza buona ed inoltre, seppur contro trend, uno short dai massimi annuali come negarlo?! (con sl inseriti chiaramente)
Il driver macro degli ultimi due giorni sono stati due, le dichiarazioni della FED e l'aumento delle tensioni bellicose con l'Iran; ebbene, il primo dei due driver, potrebbe esser stato frutto di una mal interpretazione (o speculazione) delle parole di Powell pertanto staremo a vedere al prossimo incontro se manterrà la linea che hanno interpretato i mercati (molti gestori sono convinti del contrario), quanto al secondo invece, la campagna elettorale del presidente americano Trump, che già pare non graviti in ottime acque, escluderebbe a gran voce una possibile guerra dal quale certo non ne troverebbe giovamento (viste le ideologie interne USA e le posizioni di Cina e Russia) perciò anche sul fronte macro qualcosa potrebbe far propendere per un piccolo short di respiro.
La valutazione ultima sarà ancor più puntuale con la chiusura della candela giornaliera, stamani infatti la conformazione era un bel hummer di inversione per ora sfumato... quindi, attendiamo conformazione candela e a segnale imposterò una sell a mercato con SL 1430 e TP 1340 con RR di 1.83.
Заметка
La candela daily non ha chiuso con la conformazione hummer della sessione mattutina di venerdì, il che avrebbe dato qualche certezza in più su un possibile short; ciononostante la quotazione di chiusura appena al di sotto di 1400 (1399,08) lascia qualche spiraglio aperto per la settimana a venire. Non entriamo ancora a mercato in attesa di vedere l'azione del prezzo tra lunedì e martedì quando vi sarà un altro intervento del presidente della FED Powell.
Заявка отменена
Candlestick AnalysisOscillatorsSupport and Resistance

Мои профили:

Отказ от ответственности