ReutersReuters

Snap si concentra sulla crescita del business degli annunci e sulla realtà aumentata in un contesto di scarse performance azionarie

Snap SNAP si concentrerà sull'espansione e la diversificazione della sua attività pubblicitaria, che non sta dando buoni risultati, concentrandosi sulla realtà aumentata, come ha comunicato l'amministratore delegato Evan Spiegel ai dipendenti in una nota di martedì.

L'annuncio arriva in un periodo difficile per il proprietario di Snapchat, che si trova a competere con i principali attori dei social media come Meta Platforms META, società madre di Instagram, e TikTok di Bytedance per i ricavi pubblicitari.

"Forse vi starete chiedendo perché, con tutti i progressi che abbiamo fatto nel nostro business nell'ultimo anno, la performance del nostro titolo azionario sia rimasta indietro rispetto al mercato generale. La risposta è semplice: la nostra attività pubblicitaria sta crescendo più lentamente dei nostri concorrenti", ha detto Spiegel nella nota.

All'inizio di agosto, Snap ha presentato una previsione debole (link) per il trimestre in corso, citando una diminuzione della spesa pubblicitaria, e ora si prevede che il ricavi dell'anno fiscale 2024 sarà di 5,34 miliardi di dollari, secondo i dati LSEG.

Le azioni di Snap sono scese del 48% circa quest'anno.

L'azienda intende inoltre rinnovare la propria strategia di mercato lanciando nuovi posizionamenti pubblicitari basati sull'apprendimento automatico e sull'automazione.

Sta inoltre sviluppando la realtà aumentata e gli occhiali intelligenti, proprio come il suo collega Meta.

"Stiamo investendo nella creazione di occhiali a realtà aumentata che consentano alle persone di interagire con l'informatica, il mondo e gli altri in modi totalmente nuovi", si legge nella nota.

A giugno, Snap ha lanciato gli strumenti di intelligenza artificiale generativa (link) che consentono agli utenti di applicare effetti più realistici quando utilizzano la fotocamera del telefono per filmarsi.

Чтобы прочитать эту статью, зарегистрируйтесь на TradingView — это бесплатно

Больше новостей от Reuters

Больше новостей