FX:AUDUSD   Австралийский доллар / Доллар США
Settimanale il prezzo ha interrotto la sequenza di massimi e minimi crescenti quindi è ufficialmente finito il trend rialzista. Visto che di fondo arriviamo da un lungo ribasso credo che sia meglio aspettare un buon punto per mettersi short. Le ultime candele inoltre hanno tutte una configurazione rialzista infatti nonostante i minimi abbiano continuato a diminuire il prezzo è sempre tornato sui massimi in chiusura. A questo punto la prima ipotesi è di un retest della trendline.

Ichimoku ci darebbe assolutamente ragione, infatti il disequilibrio trova
il suo punto fermo sulla Kijun ed SSB che combaciano perfettamente con ciò che ipotizziamo ed anche sicuramente ci sarà il 50% di Fibonacci.

il trend è in picchiata e sta rispettando molto bene una trend ribassista. Attualmente il prezzo è su una resistenza dettata dai minimi precedenti e vedremo se riuscirà a romperla o meno.

Fin'ora il prezzo in TUTTE le sue discese ha ritracciato al 61.8% quindi essendo che fino a prova contraria le cose continuano a fare sempre lo stesso, teniamo questa zona come la più probabile per un ordine di vendita.

Anche ichimoku ci avvisa che quella zona potrebbe essere buona come punto di arrivo del rialzo. inoltre notiamo una bella divergenza dell'RSI al rialzo. Scendiamo di TF per trovare un punto di entrata.

Possiamo tranquillamente tentare un'operazione LONG con un RR di 1:2 (nel peggiore dei casi).

Отказ от ответственности

Все виды контента, которые вы можете увидеть на TradingView, не являются финансовыми, инвестиционными, торговыми или любыми другими рекомендациями. Мы не предоставляем советы по покупке и продаже активов. Подробнее — в Условиях использования TradingView.