Così come anche altre aziende dello stesso settore, Cisco Systems si trova nuovamente nei pressi di una resistenza molto interessante.
La giornata di oggi chiude in leggero negativo (-0,53% rispetto alla precedente) ma senza andare a sporcare il quadro tecnico. Come si vede sul grafico giornaliero, la respinta sulla resistenza attuale conferma ancora una volta, la forza di questo livello mostrando la forte pressione di vendita. Interessante la shadow sul minimo con l'aumento dei volumi al rialzo mostrando a mio parere il ritorno degli acquisti nei pressi di area 50$.
Rimanendo sul giornaliero, in questo 2023 il titolo Cisco, rimane chiuso nel box che va da 50$ e i 45$ circa con qualche falsa rottura sia sopra che sotto.
L'indicatore di forza relativa sul grafico settimanale che confronta mercato e settore, evidenzia un titolo sì in forza ma non troppo.
Che tipo di scenario possiamo ipotizzare ?
A mio parere se i prezzi dovessero chiudere sopra area 52$ accompagnati sia da volumi e sia da una forza relativa allineata verso l'alto, il titolo potrebbe avere spazio per una salita puntando prima ai 53,50$ circa (area che aveva dato l'input per il ribasso ad aprile 2022) per poi puntare ad area 55$/56$ circa zona di prezzo che come mostra il volume profile è stata molto combattuta. L'attuale scenario positivo potrebbe iniziare ad indebolirsi, con la rottura di area 45$ circa.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.
Все виды контента, которые вы можете увидеть на TradingView, не являются финансовыми, инвестиционными, торговыми или любыми другими рекомендациями. Мы не предоставляем советы по покупке и продаже активов. Подробнее — в Условиях использования TradingView.