Analisi sul Ftse Mib con le onde di Elliott (grafico 1)

Lo scenario principale dell'indice Ftse Mib, come ben evidenziato dal grafico giornaliero, percorre la sua onda C di grado Minor, in linea con i report precedenti e con la resistenza di 23000 punti che era stata citata. Andando a scomporre il movimento sui grafici a 2 ore e a 30 minuti, il movimento rialzista sembrerebbe essere formato da 3 onde, con la trendline superiore del canale che ha fatto da ulteriore resistenza dinamica per individuare la conclusione del secondo impulso rialzista (onda C Minuette).
Essendo questo movimento formato da 3 onde, potrebbe trattarsi di una prima sub-onda di C Minor (1 Minute), che assumerebbe in tal caso la struttura di un diagonale finale.
Onda 2 Minute sarebbe attualmente in corso e trova tre livelli di possibile supporto: 22280 punti (già toccati), 22055 e 21830 punti.
Se l'indice dovesse chiudere una giornata al di sotto di quest'ultimo livello, è probabile subentri lo scenario alternativo, con onda B Minor ancora in fase di sviluppo, come correzione complessa o triangolo discendente.
A supportare l'idea di questo scenario alternativo, vi è l'avvenuta rottura della trendline ascendente raffigurata su entrambi i grafici giornalieri e la possibilità che anche i mercati americani sviluppino un movimento correttivo, essendo ormai in trend rialzista dal 30 ottobre 2020 senza correzioni proporzionabili, a differenza dei mercati europei (21 dicembre).

LEGENDA ETICHETTATURA:
Grado Intermediate: Rosso
Grado Minor: Arancione
Grado Minute: Verde
Grado Minuette: Blu
Grado Sub-Minuette: Viola
Elliott WaveFibonacciFTSE MIB IndexMultiple Time Frame Analysismultitimeframeanalysis

Luca Dallago
SIAT Socio Professional (CSTA)
IFTA Certified Financial Technician (CFTe)
Мои профили:

Похожие публикации

Отказ от ответственности