rmagax

FtseMib: tengono i 14000, discesa finita?

TVC:FTMIB   Индекс MIB
L'indice FTSEMIB mantiene il livello di supporto violato solo in data 16 marzo toccando quota 14000. Oggi il prezzo dell'indice è vicino a 17000 e sembra voler tornare a testare la trendline rialzista rotta al ribasso il 12 marzo. Il calo dei contagi e le manovre adottate dalle banche centrali, oltre al divieto di shortare imposto dalla CONSOB, sembra aver ridato fiducia all'indice italiano il quale sta overperformando le borse mondiali.
La volatilità è ancora alta sul mercato e per il momento non c'è motivo di pensare ad un inversione del trend. La media mobile più vicina, quella a 20 periodi, è in area 18000 così come la mediana delle Bollinger Bands.
Come detto in un precedente post, la candela del 16 marzo sembra essere andata a prendere gli stop loss al di sopra del supporto prima di tentare un timido rimbalzo. Il primo target price sarà area 18000 punti.
Fondamentali saranno i dati europei e statunitensi sui contagi per capire a che punto della curva dei contagi siamo. Una vera ripartenza la avremo solo quando tutto sarà finito.
Отказ от ответственности

Все виды контента, которые вы можете увидеть на TradingView, не являются финансовыми, инвестиционными, торговыми или любыми другими рекомендациями. Мы не предоставляем советы по покупке и продаже активов. Подробнее — в Условиях использования TradingView.