DavidePulieri

SP500, pronto al ribasso?

Короткая
OANDA:SPX500USD   Индекс S&P 500
L'indice maggiore in questa settimana si presenta in modo incerto. Si muove già da qualche giorno fuori dalla struttura parallela rialzista in cui si muoveva da mesi.
Il breakout della stessa ha portato il prezzo dell'indice sul primo supporto che ha determinato un ottimo rimbalzo ed un retest da manuale.
Lo stesso supporto è stato poi violato anche se con molta incertezza. Il grafico settimanale presenta anche delle Hammer non confermate che potrebbero far ben pensare ad uno short. Inoltre, il ciclo maggiore è ormai all'inizio del suo ribasso e la media a 50 periodi è in procinto di incrociare la 200 periodi al ribasso.
Le incertezze sulla guerra e l'economia potrebbe contribuire al malumore degli investitori portando ad un ritraccio del trend principale anche del 50%, nonché ad un prezzo intorno ai 3500$. Questo vale a dire che se l'analisi venisse confermata l'indice perderebbe circa il 30% del proprio valore, portando con sè (proprio come successo nel 2020) tutte le altre borse mondiali.
Отказ от ответственности

Все виды контента, которые вы можете увидеть на TradingView, не являются финансовыми, инвестиционными, торговыми или любыми другими рекомендациями. Мы не предоставляем советы по покупке и продаже активов. Подробнее — в Условиях использования TradingView.